domenica 17 gennaio 2010

Muoia Sansone con tutti i Filistei!

Abbiamo letto attentamente la sentenza ex-art.28 il Giudice non c'ha capito un granché ed ordina ad Eutelia di annullare gli effetti della cessione invitando le parti sociali a trovare un accordo.

Se i dipendenti ex-Olivetti li deve pagare Eutelia senza avere ricavi dalle loro attività mai svolte, è chiaro che verrà messa in liquidazione od andrà in fallimento ed quindi nel curriculum vitae gli ex-Olivetti potranno finalmente mettere anche questo chiusura aziendale. I custodi giudiziari non sono oggi più legittimati ad agire in quanto la cessione da cui derivano, non dovrebbe più esistere.

E' asupicabile e doveroso che Eutelia faccia appello a questa sentenza oltremodo incomprensibile visto che in premessa dice che "la cessione è valida ed efficace" e possa incontrare un collegio di giudici che "ragioni" bene su quello che pronuncierà in merito.

In ogni caso questa sentenza "complica" ancora di più ogni azione volta ad erogare ammortizzatori sociali ai dipendenti Agile:
1) oggi i custodi non sanno se sono legittimati ad esserlo, quindi dovranno aspettare l'esito dell'appello di Eutelia (4-6 mesi) per poi ricominciare con la loro trafila di valutazione;
2) Eutelia farà appello e non pagherà certo gli stipendi arretrati ai dipendenti Agile nel frattempo e considerate le motivazioni della sentenza, probabilmente lo vincerà;
3) Se Eutelia perderà l'appello, farà un altro appello in Cassazione (12 mesi minimo).
Se lo scopo era avere lo stipendio quello non arriverà perché tanto non lavora nessuno da almeno 3-4 mesi per via dell'occupazione (inutile dire che lavori da casa quando il luogo di lavoro è un altro). Se era evitare i licenziamenti, siete riusciti solo ad aumentarli!
Ma saper riconoscere i propri errori è sintomo di troppa intelligenza per ritrovarla nei sindacati e negli iper-sindacalizzati come gli ex-olivetti.

Comunque sia i dipendenti Eutelia sono pronti a testimoniare di tutte le vostre malafatte, come del resto non potete pretendere stipendi quando non lavorate da almeno 3 mesi per via dell'occupazione che voi stessi fate anche a nostro danno. Stiamo valutando seriamente un azione civile di risarcimento nei confronti del sindacati e degli occupanti delle nostre sedi.

26 commenti:

  1. Eutelia perderà tutti gli appelli e ci dovrà risarcire gli stipendi dal 15-06-09 (più il tempo passa è maggiore sarà l'importo da risarcire). Da tenere presente che nel frattempo andranno avanti anche tutte le cause intentate dai singoli dipendenti. E comunque le Procure di Arezzo e Milano proseguiranno nel loro lavoro. Vi vogliamo vedere tutti in carcere!!!!
    L'importante è che la Giustizia (con la G maiuscola!) trionfi e che nessun imprenditore possa mai più fare ad alcun lavoratore ciò che è stato perpretrato ai nostri danni.
    P.S.:Questo post non sarà mai pubblicato ma importante è che lo legga che lo legga chi di dovere. Landi, sicuramente non ti saresi mai aspettato da noi tutto questo.....siamo sempre stati degli onesti e inde-fessi lavoratori dediti soltanto a mantenere il rapporto con i ns. clienti, anche quando tu ci subissavi di inutili planning che diligentemente e pazientemente provvedevamo a chiudere. Non è certo colpa ns. se non è stata fatta nessuna azione concreta per incremenare significamente il portafoglio clienti da giugno 2006!

    RispondiElimina
  2. non avete un po' di pudore a dire queste cazzate? se noi di Agile non stiamo lavorando lo dobbiamo ad Eutelia!

    RispondiElimina
  3. Se siete cosi bravi e professionalizzati, come mai non trovate uno straccio di lavoro?
    Il motivo è che siete solo un mucchio di fannulloni!
    Fatevelo dare dal sindacato lo stipendio adesso, visto che ci credete tanto.

    RispondiElimina
  4. Non dubitiamo che riuscire a far affondare anche Euteliama non preoccupatevi che il nostro Capitano è già su un altro vascello veloce e letale e colpirà tutti quelli che lo hanno attaccato con un equipaggio di pochi valorosi. A fanculo i traditori e gli ex-olivetti hanno sempre sputato nel piatto dove mangiavano, ora che la pappa è finita danno la colpa ad altri, ma la colpa è solo la loro!

    Sono d'accordo con il post di anonimo delle 22, che ve lo dia il sindacato lo stipendio adesso.

    RispondiElimina
  5. Miei cari giovani di Eutelia : avete ragione su tutto. Ad ogni modo, non si può permettere a nessuno di fare quello che il vostro capò ha fatto. E' vero, le aziende si possono comprare, vendere ...l'importante è fare il tutto con regolarità e rispettando (chissà se si conosce quesa parola) i lavoratori e la legge. Non si può comprare e vendere persone come fossero pomodori. Un vero imprenditore ( non pirata) se acquisisce un'azienda e, poi, non è capace di governarla ( ognuno dovrebbe fare il suo mestiere)anche perchè cosituita da vecchietti ex - qualcosa , se è corretto, dovrebbe mollare subito e non protrarla per anni inventandosi un discutibile sistema di planning adatto ad impiegati di call center ( che notoriamente lavorano dalle x alle y e devono fare z chiamate senza utilizzare il cervello). E' questo l'errore del vostro capò : non essere stato umile ed accettare una situazione che, dato il suo CV, non era in grado di gestire. Imprenditori, quelli veri, non ci si improvvisa ed occorre esserlo soprattutto quando si acquisisce un'azienda con problemi ( i problemi erano già presenti in Getronics e Bull ma lui ha voluto fare l'eroe del piffero...o forse voleva fare qualcos'altro??). Invece, cosa ha fatto, ha fatto sparire TFR, immobili, sono spariti milioni di euro facendoli girare ad aziende amiche.... che vergogna. Ed oggi venite a dire che lodate il vostro capò (il vosto capitano ....di che??...ma quanti anni avete? guardate che Peter Pan non esiste). Un'ultima cosa : arriverete anche voi a cinquant'anni per scoprire che avete fatto per anni il vostro dovere ma che non servite più perchè troppo vecchi .....anche voi urlerete i vostri diritti di lavoratori nelle piazze e sarete i primi a crocifiggere tutti i capò che si presenteranno sulla vostra strada.

    RispondiElimina
  6. Ce l'avete tanto con il sistema di planning perché vi toccava fare meno i furbetti. Pensi che non lo sappiamo che non timbravate neanche il cartellino in azienda? Lasciaci immaginare tutti belli responsabili e professionalizzati ma che adesso non trovano un accidente di lavoro. Ma facci il piacere.
    A quanto pare non esiste alcun imprenditore in grado di gestire gli ex-olivetti perche siete riusciti a farli fallire tutti.
    Mollarla subito e come? Quando ci sono dei gatti attaccati ai coglioni come voi che non si staccano? Finitela con questa storia degli immobili che sono invece finiti nel ramo d'azienda più di prima, come pure con il tfr chge è solo un debito non un cassetto pieno di soldi!

    Il fatto vero è che volete prendere lo stipendio senza lavorare, in Italia probabilmente ci riuscirete ancora una volta, ma non può certo durare e noi non ci facciamo mica illusioni.
    Rimane il fatto che farete fallire anche Eutelia e comunque noi cercheremo un altro lavoro, mentre voi starete ai giardinetti a leggere il giornale grazie agli ammortizzatori sociali che vi paghiamo noi.

    RispondiElimina
  7. Solo per correttezza di informazione:
    1) la Immo Pregnana è stata ceduta alla Holding di famiglia;
    2) la Getronics, quando è stata comprata da Eutelia, aveva 45 milioni di euro cash, su un conto corrente. Molto più di un cassetto pieno di soldi!
    In ogni caso, come si può non capire che uno che compra qualcosa a 14 milioni di euro (la Eunics) la fonde in Eutelia e poi la rivende a 96mila euro, forse qualche errore lo ha fatto?

    RispondiElimina
  8. Chi le parla è un'addetta della amministrazione.
    Immo Pregnana è stata pagata da Finanziaria Italiana 15 milioni di euro. Oltre ai 45 milioni di cash c'erano anche debiti da saldare per 120 milioni, ed in totale attivo e passivo del ramo si pareggiavano. Quando fu acquisita Getronics nel 2006 si parlava già di 1200 esuberi esattamente quelli che Agile ha chiesto di licenziare e lo sapete molto bene. Adesso con il gentile intervento degli "occupazionisti" e dei sindacati che li guidano, vanno tutti a casa diventando 2000. Insomma un ottimo risultato. In effetti errori ce ne sono stati ed il primo è stato acquisire Getronics/Bull, il secondo fonderla in Eutelia anche se per un breve periodo, il terzo non licenziare subito tutti quelli di troppo rispetto al lavoro effettivo.
    Penso che il nostro ex-capo sia fatto prendere troppo dal lato umano della vicenda ed abbia tenuto duro per mantenere tutti i posti di lavoro proprio a voi che oggi lo offendete brutalmente.
    Per questo ad Arezzo pensiamo che non meritate nulla, proprio per la vostra ingratitudine.
    Forse siamo troppo giovani per capire le "paturnie" mentali di vecchietti che ancora chiamano i proprio datore di lavoro "Padrone". I padroni delle aziende oggi sono i sindacati che possono bloccre qualsiasi attività grazie a fedeli seguaci come voi. Adesso che lo stipendio non vi arriva non capite che era doveroso stare dalla parte dell'Azienda? Provate a chiedere lo stipendio ai vostri sindacati, loro si fanno belli ma voi intanto fate la fame.
    Auguri!

    RispondiElimina
  9. Per l' addetta all' Amministrazione.
    Perchè mi sono stati scippati circa 300 Euro al mese a partire dall' ottobre 2008? Si tratta dei contributi regolarmente trattenuti dalle buste paga e mai versati a Telemaco.
    Questo è soltanto uno dei FURTI subiti da EUTELIA.
    Immagino che a voi, se non vi lamentate, tutto questo non sia accaduto. Oppure non vi interessa?
    Con affetto,
    da un ex EUTELIA/AGILE che ha trovato un lavoro migliore in un' altra AZIENDA degna di questo nome.

    RispondiElimina
  10. ciao a tutti

    io nn sono dipendente eutelia,ne getronics,ex-olivetti od altro.
    sono "solo" un cliente eutelia......e nn so se posso dire la mia,ma visto che internet e libero per sua natura,magari posso dire qualcosa..o no?
    sono uno di quelli che paga le fatture eutelia per il servizio che da,quindi uno dei tanti che concorre ad incrementare il valore dell'azienda...trovo eutelia un operatore stupendo,e detto da uno che gli ha provati tutti...le capacita di questo operatore ed il know-how di questa azienda ha pochi confronti sul mercato europeo tlc..e nn sono mai riuscito a capire perche questa azienda nn sia la prima dopo l'oligarca TI...ma tantè...pensando alle vicissitudini eutelia mi auguro che i dipendenti ancora "fedeli" all'azienda tengano duro e tutti assieme diano nuovo slancio a questa meravigliosa realtà...a quelli incazzati,anche a ragione in qualche caso,mi viene da dire che ci sono tantissime aziende al giorno d'oggi che licenziano,e nn per questo i licenziati fanno il casino fatto su eutelia,minando seriamente le basi per una sopravivenza dell'azienda stessa...io sono uno di voi che 4 anni fa si e ritrovato per strada con una famiglia,senza un lavoro,soldi ed una marea di problemi,per il solo fatto che l'azienda dal oggi al domani ha chiuso...cosa ho fatto?ho pianto con mia moglie e mio figlio che in tenera eta nn riusciva a capire il significato di quelle lacrime..quindi posso comprendere il vs stato d'animo...ma quello che di sicuro nn avrei mai fatto sarebbe stato quello di trascinare altre persone incolpevoli nel mio stato..mi sono rialzato ed ho cominciato una nuova vita,contando sul fatto della mia professionalita acquisita in anni di lavoro...e strano a dirsi,nonostante la crisi,va anche bene...quindi ragazzi smettela di scannarvi e trovate una soluzione alla vs vita e nn a quella di gente che magari vuole solo proteggere i propri interessi(anche politici!!!??) a scapito di quelli degli altri.
    spero che nessuno si senti offeso da queste mie parole,ma che,umilmente possa essere un incoraggiamento a tutti.

    RispondiElimina
  11. Per anonimo delle 14:58:

    La informo che i pagamenti dei fondi telemaco sono quasi in pari, quindi se controlla vedrà che nessuno l'ha scippata, oltretutto semmai è il fondo che è scippato e non certo lei che rimane titolare del diritto.

    Si legga il post del nostro cliente delle 21.54 se ne stia tranquilla nella sua nuova azienda a fare la sanguisuga.

    Anonima impiegata dell'amministrazione Eutelia.

    RispondiElimina
  12. "Le Coop per dipendenti ex-Eutelia:

    Da questo fine settimana di fronte a una serie di supermercati COOP e in accordo con la struttura Cooperativa verranno distribuiti dei volantini per informare i cittadini sulla chiusura di Eutelia e sulla sorte dei dipendenti del gruppo Agile Ex Eutelia.
    I lavoratori - professionisti informatici che vantano importanti esperienze in società come Olivetti, Getronics e Bull, con know how ai massimi livelli del mercato - sono da mesi in lotta per la salvaguardia del proprio posto di lavoro (spesso perso in situazioni ad oggi ancora da chiarire per quel che riguarda la "morte" delle aziende, come si legge più dettagliatamente nei comunicati, ndr) attuando presidi costanti presso le loro sedi lavorative, in gran parte senza stipendio da mesi.

    Chiunque volesse potrà acquistare e devolvere, in base agli orari ed i luoghi di seguito indicati, derrate alimentari ai lavoratori che verranno così portati al presidio."


    CARI EX-OLIVETTI, MA PERCHE NON VI ASSUMONO TUTTI NELLE COOP ROSSE?
    PENSATE CHE BELLO SAREBBE,FINALMENTE I SINDACATI CHE FANNO QUALCOSA DI CONCRETO PER I LAVORATORI.... UTOPIA?
    SI PURA FANTASIA, E GLI PAGATE PURE LE TESSERE!

    RispondiElimina
  13. ------------------------------------------------
    Sciopero e manifestazione nazionale a Roma con presidio presso P.za SS. Apostoli. Inizio manifestazione ore 12:00.
    La manifestazione deve vedere la partecipazione di tutti i lavoratori e lavoratrici. Chiediamo alle confederazioni Sindacali (CGIL, CISL, UIL) di concerto con alle OO.SS. Nazionali, vista la situazione economica ormai tragica, di farsi carico delle spese per i viaggi per tutte le sedi.
    --------------------------------------------

    PERCHE NON VI FATE PAGARE LO STIPENDIO INVECE DEL VIAGGIO? RICORDATE CHE I SINDACATI GESTISCONO UN SACCO DI ATTIVITA E RISCUOTONO SOLDI DA TANTE ALTRE PER EVITARE DI ANDARGLI A ROMPERE LE BALLE.

    RispondiElimina
  14. I CAF del Sindacato prendon non meno di 100€ per lavoratore e/o pensionato .... evvai.....

    RispondiElimina
  15. Se è vero l'intervento dell'anonimo delle 21,54, allora io sono il presidente della Repubblica.
    Certo che ne avete di fantasia nell'auto incensarvi, ma che senso ha tenere in piedi questo blog che gronda tanta dolcezza nei confronti di Eutelia.
    Mi spiegate allora le centinaia di lettere, fax,mail e quant'altro arrivavano in azienda riguardo agli innumerevoli disservizi sia tecnici(molti)che amministrativi.
    Le colleghe interessate allo smistamento verso le BU in tre non riuscivano a smaltirle tutte,ogni giorno ne arrivavano tantissime e tutte sul tono alquanto incazzato.
    Fatevi un giro su google e digitate eutelia disservizi, e vedrete cosa ne esce fuori addirittura ci sono forum solo su Eutelia.
    Può anche darsi che qualche cliente sia contento ma questa mielosa lettera mi puzza molto.
    Grazie in anticipo sull'eventuale pubblicazione di questo post ma sarà difficile.

    RispondiElimina
  16. Carissima Impiegata dell' Amministrazione Eutelia, ammiro la Sua aziendalità ad oltranza ma deve avere un bel coraggio a dire le cose che dice.
    I versamenti a Telemaco dell' ultimo trimestre 2008 ,sono stati versati soltanto ieri; da Gennaio a Giugno 2009 ancora nulla! Sarà pure che io resto titolare del diritto, ci mancherebbe altro, ma se non ci sono i soldi, non mi è chiaro di quale diritto io sia titolare . E poi, cosa mi dice dei Buoni Pasto non corrisposti per diverse centinaia di Euro a migliaia di lavoratori? Visto che Lei lavora in Amministrazione , saprà pure che la Sua amata Azienda, avendoli esposti sui cedolini stipendio ha perpetrato un' altra delle sue "BIZZARRIE" ( se non le piace la parola "scippo")peraltro sgravandosi dagli oneri fiscali. Ma a Lei sono stati corrisposti i buoni pasto?
    Comunque, non avendo fatto io apprezzamenti sulla Sua professionalità, non Le consento in alcun modo, di offendermi senza neanche conoscermi. Le assicuro che nella mia lunga vita lavorativa non ho mai succhiato il sangue a nessuna Azienda, forse è avvenuto il contrario, ma non me ne sono mai lamentato...fino a quando non è arrivata Eutelia. Le auguro vivamente di giungere fino alla pensione senza dover soffrire quello che il suo PADRONE sta facendo soffrire a migliaia di famiglie a causa di acquisizioni e cessioni che di industriale non avevano proprio nulla. Una ultima preghiera, se proprio mi vuole rispondere nel modo in cui ha fatto in precedenza, lo faccia firmandosi, io faro' altrettanto . Se invece deciderà di tacere avrà fatto un favore a sè stessa.

    Buon lavoro.

    RispondiElimina
  17. Lettera alle RSU e al sindacato.

    Gentili signori,
    sono profondamente delusa e amareggiata dalle vostre ultime decisioni.
    Mi dispiace signori , ma l'idea che avevo del sindacato era proprio diversa. Ho sempre pensato che dovesse rappresentare i lavoratori e invece ho la sensazione che ci sia una specie di auto-compiacimento nell'avere ottenuto l'occupazione delle sedi e tutto il resto.
    Nessuno di voi ci spiega cosa vuol dire aver vinto l'ex art. 28, ad esempio. Ad oggi non è assolutamente possibile. Anche se avete sbagliato, ditelo. Non si può prevedere tutto, e qualche scivolata su una buccia di banana può accadere. Ma comportarsi così non è assolutamente corretto. Andare in piazza ora poi a cosa serve? per chiedere la Cigs? ma siete impazziti? sprecare così i soldi (visto che non ce ne sono) mi sembra una c_a_z_z_a_t_a pazzesca. P-O_tetti e Spezia e tutti voi RSU avete usato e abusato di noi. Si, abusato della nostra situazione e condizione di disperati per sperimentare nuove (o vecchie?) modalità di lotta. Bravi, ci siete riusciti. Adesso però basta. Dimostrate di avere anche voi ancora un briciolo di onestà. Diteci cosa diamine si pensa di fare. Qual è la strategia...se ve n'è una! A volte mi sembra che si agisca un po' per improvvisazione e non credo sia questo che si debba fare. A noi hanno provato a calpestare la dignità, ma la nostra dignità più profonda è ben salda. Siete bravi a guidare le masse? può darsi, ma non siamo pecoroni. Non tutti almeno. Non credo verrò alla manifestazione il 25. Nessuno mi ha spiegato veramente a cosa serve e nessuno di voi è stato trasparente, onesto. Non potete continuare a strumentalizzare così la nostra lotta che è stata e continua ad essere così dura. Che delusione, che amarezza. E' il tradimento più grande il vostro.

    RispondiElimina
  18. E l aprima volta nella mia vita che mi sono affidato al sindacato per risolvere le questioni di lavoro.
    Penso che sara anche l'ultima.
    Non solo, penso che votero per Berlusconi cosi almeno so che non devo aspettarmi niente.

    RispondiElimina
  19. Sindacati state strumentalizzando politicamente la nostra situazione.
    Siete bravi solamente ad organizzare pulmann per la capitale mentre risultati non se ne vedono.
    Ai colleghi che hanno sottoscritto ultimamente la tessera sindacale con la speranza (e secondo me sotto ricatto) di guadagnarci qualcosa, dico che avete sbagliato. Questo sindacato non è più il sindacato dell'era della rivoluzione industriale quando effettivamente stava dalla parte degli operai.
    Vergogna.

    RispondiElimina
  20. Io volevo il rilancio aziendale e ci credevo, ma ora, dopo 7 mesi, non credo piu' a niente e cerco solo di salvarmi il c**o; ovviamente vorrei recuperare quanto possibile delle nostre spettanze.
    L'unica speranza e' che ci vendano : a chiunque, basta che pagano lo stipendio. Ormai non mi interessa nemmeno se l'azienda ricicla denaro sporco, se sia coinvolta in produzioni pornografiche o in truffe alle vecchiette, ma almeno le nostre famiglie possono sopravvivere.

    RispondiElimina
  21. per Anonimo del 23-01 17:05

    Vede che è proprio miope, ora tira fuori i buoni pasto pure per i giorni che era in ferie od in malattia. Mi permetta di dire che l'Azienda ha tutto il diritto di non pagare il buono pasto quando non si è al lavoro, pensi invece che con la vostra intelligente azione avete distrutto la vostra fonte di reddito che era diventata Agile.

    Che sia di insegnamento ai suoi figli e gli ricordi sempre che il sindacato gli stipendi non li paga!

    RispondiElimina
  22. Perchè non viene pubblicato piu' alcun post?
    C'è qualche problema tecnico?

    RispondiElimina
  23. pausa di rfilessione...... in attesa di nuovi eventi.

    RispondiElimina
  24. Riflettete.

    http://www.uilcom.it/allegatocomunicati.php?id=7100

    RispondiElimina
  25. Continuate a riflettere ......

    http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1125831&page=47

    RispondiElimina
  26. E' una vera vergogna che un manipolo di fasciodipietristi, in combutta con qualche magistrato cattocomunista in cerca di notorietà, stia infangando il nome e la dignità di seri imprenditori che nella loro vita hanno cercato sempre e solo di volere il bene dei loro dipendenti!
    E' troppo tempo ormai che si è assediati ed accerchiati da orde barbaricosindacaliste, che non si fermano davanti a nulla, fino a ridurre in cenere tutto quello che di buono c'è ed è stato fatto nella Società.
    Ma noi risorgeremo, dalle proprie ceneri si leverà alta la Fenice che vittoriosa tornerà a volare con la sua ala protettrice sui suoi fedeli facendo sparire tutta questa feccia bolscevica.
    Guai a voi!!!!

    RispondiElimina