mercoledì 23 dicembre 2009

Agile è finita!

Oggi si è svolta l'udienza per l'eventuale commissariamento della società Agile, il risultato è stato esattamente quello atteso, cioè un semplice rinvio al 17 febbraio 2010. Anche Agile è stata distrutta da questi onesti lavoratori ex-Olivetti,Ex-Getronics,Ex-Bull,ex-Tutto!
Non ci sono più commesse, le sedi sono occupate (ormai con quale scopo non si comprende), l'obbiettivo di far chiudere l'azienda Agile è raggiunto. Gli ex-Olivetti si lamentano che non ricevono lo stipendio, peccato che si sono dimenticati di lavorare!
Del resto è una loro abitudine, il loro stipendio l'hanno sempre fatto sudare agli altri più giovani e poi hanno anche il coraggio di chiamarci "schiavi del padrone".

Speriamo che Babbo Natale vi porti qualche sacco di sana voglia di lavorare!

25 commenti:

  1. Ma VAFFANCULO di cuore con i migliori aguri di Natale.

    RispondiElimina
  2. Auguri di Buon Natale, caro collega.

    RispondiElimina
  3. Mercoledì 23 dicembre 2009
    Disposto dal tribunale fallimentare il sequestro dei beni aziendali di Agile srl. In attesa delle nomine ufficiali dei nuovi amministratori sono stati nominati 1+2 "Custodi giudiziali". Domani la lettura della sentenza emessa oggi col dettaglio dei "poteri" effettivi assegnati ai custodi. Il 17 febbraio la data della prossima seduta.
    ----------
    Leggi bene prima di pubblicare le notizie, ebete.
    Speriamo Babbo Natale vi porti un sacco pieno di legnate. Buon Natale. Bye,bye

    RispondiElimina
  4. Anche io penso che la storia sia stata gestita malissimo dal sindacato, il risultato è che non avremo stipendio fino ad almeno aprile 2010 se ci va bene. Al contrario non concordo che i colleghi i Eutelia generalizzino contro gli attuali Agile indicandoli come lavativi o peggio.
    Mi ritengo una di quelle persone che ha messo tantissimo impegno ben oltre l'orario di lavoro.

    Stefano

    RispondiElimina
  5. I due mesi di occupazione ad oltranza hanno fatto "evaporare" tutti i clienti, la nomina dei custodi giudiziari allontana ancora la possibilità di accedere agli ammortizzatori sociali.
    Con i tempi burocratici ne riparleremo a metà del prossimo anno, i Lavoratori hanno perso. Dissento però dalle affermazioni generaliste che tutti gli ex-Eutelia siano degli sfaticati, l'impossibilità di estromettere gli iper-sindacalizzati deprofessionalizzati ci ha portato ad essere identificati tutti come tali, ci è mancata la forza e la volontà di usare "Il metodo antistronzi" che proprio il "maledetto" ci aveva regalato, nei confronti dei veri fannulloni.
    Comprendo da un lato il timore di essere coinvolti in una storia simile da parte degli attuali dipendenti Eutelia, ma li invito a moderarsi nei termini che non sono affatto gentili.

    RispondiElimina
  6. I sindacati hanno solo fatto una guerra per dimostrare la propria forza, ma la guerra ha distrutto la nostra unica fonte di reddito, per quanto mi riguarda non ho mai creduto ai loro antiquati metodi, oggi più che mai.

    Andrea

    RispondiElimina
  7. Anche io sono uno "sfaticato" che ha lavorato più per clienti Eutelia che per quelli Agile facendosi un mazzo così macinando chilometri e lavorare sempre con grande professionalità anche quando Eutelia aveva già deciso di cederci.
    Quindi vi prego di non generalizzare, sono daccordo che tra di noi ci sono colleghi che prendono stipendi che mi posso solo sognare di 7° livello quadro e non fanno un cazzo ma non sono fortunatamente la maggioranza.
    Non crediate che non mi dava fastidio ritornare in ufficio dopo essermi fatto il mazzo e vedere gente che cazzeggiava al computer e leggeva il giornale. Purtroppo certi elementi sono presenti in tutte le aziende è quasi fisiologico.
    Ma il resto di noi Agile ti assicuro che lavoriamo e anche tanto senza sta a guardare l'orario anche perchè lo straordionario non me lo pagano.Quindi abbassate i toni e abbiate rispetto di chi ha sempre lavorato.
    P.S. Stendo un velo pietoso sul l'ultimo post.

    RispondiElimina
  8. Per anonimo delle 20.00:

    Visto che stendi un velo pietoso, spiegami quale vantaggio avrebbe portato questa lotta ad oltranza...
    Solo un aumento dei disoccupati ed un maggior numero di persone senza stipendio. In particolare le occupazioni ci hanno impedito di fatto di lavorare dando tutte le giustificazioni affinché potessere evitare di pagarci.
    E' evidentemente una grandissima "ca.....ta".

    Andrea

    RispondiElimina
  9. Buon Natale ai dipendenti EUTELIA "quelli veri" e al loro grande CAPITANO!

    RispondiElimina
  10. Auguro che ogni conflitto finisca con questo Natale!

    RispondiElimina
  11. Cari "dipendenti Eutelia", ancora per poco, visto il programma che vi sta riservando il vostro amato Samuele, vi auguro buon Natale e vi do, di nuovo, un consiglio: svegliatevi!
    Fino ad oggi, seppure in condizioni di semi-schiavitù, siete riusciti a sopravvivere ma, tra un mese o due arriverete dove stavamo noi sei mesi fa, senza lavoro, senza speranze, senza soldi.
    Evidentemente la vostra scarsa o nulla dignità ancora non vi ha suggerito nulla.
    Ho notato che non pubblicate più un certo tipo di commento soprattutto se critico ma non pubblicare commenti significa far morire un blog; infatti il vostro blog è morto.
    E' l'ultima volta che intervengo e so che non pubblicherete nemmeno questo. Siete arrivati all'assurdo di pubblicare comnmenti e cancellarli il giorno dopo! che squallore!
    Copia di questo post sarà pubblicato su altri blog con lo stesso oggetto.
    Addio gente senza dignità.

    RispondiElimina
  12. Ma lo sapete che siete proprio stronzi?
    Tutto quello che toccate lo fate fallire ed avete il coraggio di darci degli schiavi!
    Ma andate a f......o tutti quanti siete e fatevi dare lo stipendio da quel tarocco del vostro sindacato!

    Un Lavoratore Vero

    RispondiElimina
  13. per anonimo delle 16,13

    Se tu fossi un lavoratore (uomo) vero , non scriveresti certe cose.
    fl

    RispondiElimina
  14. Agli amici che ancora difendono i Landi, consiglio di leggere un articolo su " L'Espresso " di questa settimana su Samuele Landi e sulle vicende Eutelia/Omega.

    RispondiElimina
  15. Arezzo 27 dicembre 2009



    Oggetto: Programma 2010 del movimento politico “Imprenditori d'Italia.”

    Il movimento politico “Imprenditori d'Italia” annuncia con grande soddisfazione, la pubblicazione del programma per l'anno 2010.

    Pochi punti concreti di un progetto unitario che nello spirito pratico degli Imprenditori, indicano a grandi linee, anche le modalità di intervento:

    1)come ridurre la spesa pubblica;
    2)quali tasse ridurre;
    3)quale riforma della giustizia;
    4)come riformare il sistema del lavoro;
    5)come incrementare la sicurezza;
    6)come sviluppare il nostro Sud;
    7)come migliorare i nostri servizi pubblici.

    Il programma è integralmente pubblicato all'indirizzo web: http://www.imprenditoriditalia.org


    Samuele Landi
    Fondatore del movimento “Imprenditori d'Italia”.

    RispondiElimina
  16. Caro Samuele,
    come al solito : "Te la canti e te la suoni da solo".
    Pensa prima a saldare tutti i DEBITI che hai.

    (con moltissime probabilità questo post non sarà pubblicato)

    RispondiElimina
  17. Che strano blog, l'unico in internet dove i commenti diminuiscono invece di aumentare al massimo rimangono fermi.
    Siete patetici come il vs caro capitano lui adorava reprimere,punire, vessare,censurare, controllare, trasferire nella casa di rieducazione di Arezzo facendo dormire le persone in stanze con gli scarafaggi(colleghi li hanno fotografati).
    Ma che scrivo a fare tanto non lo pubblicate

    RispondiElimina
  18. Sempre venditori di fumo!!
    Anche la redazione.
    (anche se non pubblicate i post che vi danno fastidio, sapete che siete dei .....)

    RispondiElimina
  19. non credo che questo post verra' pubblicato visto la censura modello regime bulgaro che esiste in questo blog di "quelli veri".... comunque volevo solo far notare che Agile non e' finita....NON E' MAI NATA , era semplicemente uno squallido meccanismo finanziario per licenziare 2000 persone senza far troppo rumore,
    con lq complicita' della fam.Landi , quindi tra il licenziamento sicuro e tentare qualche forma di lotta era inevitabile la seconda.
    Mi dispiace solo se questo blog e' realmente di lavoratori Eutelia che non capiscono che quello che e' toccato a noi tra un po' tocchera' a voi con la Noitel

    RispondiElimina
  20. In una cosa concordo con Anonimo del 29 dicembre ore 9:21:

    Agile non è mai nata, ma solo perché sia Getronics che Bull erano già morte quando sono state acquisite.
    I nostri capi hanno fatto un unico grande sbaglio, quello di fondere Eutelia con voi ingegneri falliti presentuosi e poi dividervi nuovamente. Ormai eravate attaccati come zecche schifose alla propria preda e chi stacca più!

    Ci vuole il fuoco per staccarvi!

    RispondiElimina
  21. Ho letto l'articolo sull'Espresso, giornale che ritengo sia riservato ai soliti "comunisti" che se la cantano da soli. E' il solito puerile tentativo di mettere in cattiva luce i nostri Capi senza nulla dire e nessuna prova di alcunché. Io sono convinto che si risolve tutto e spero anche che ci stiate molto lontani, perché se provate a venire ad Arezzo, vi prendiamo a bastonate sul groppone!

    RispondiElimina
  22. "Mi dispiace solo se questo blog e' realmente di lavoratori Eutelia che non capiscono che quello che e' toccato a noi tra un po' tocchera' a voi con la Noitel"

    Sagge parole! Mi dispiace per voi, lavoratori ex Eutelia ed ora Noitel, che avete lavorato onestamente per Samuele Landi per tanti anni.

    RispondiElimina
  23. Se ci capiterà di perdere il lavoro sarà solo per colpa di queste "sanguisughe". Prima ci hanno sfruttato, mettendo tutta la società in difficoltà ed adesso si aspettano che lo stato gli paghi lo stipendio fino alla pensione. E' per questo che in Italia le tasse sono così alto, ci sono troppe sanguisuche da sfamare.

    Cari ex-ex-ex-ex-colleghi, cercatevi un lavoro visto la vostra "altissima" professionalità. Io cerco giusta una baby-sitter....


    Maila

    RispondiElimina
  24. Auguri Fenico 2010 !!!!!
    http://boatrade.blogspot.com/2009/12/auguri-fenico-2010.html

    RispondiElimina
  25. x anonimo delle 00.08
    spero tu possa passare il più brutto anno della tua vita grande idiota ad "altissima professionalità".
    Scusami visto che invece da voi abbondano le alte professionalità io avrei bisogno di una badante per un parente.Non è difficile devi solo rimuovere gli escrementi e dar da mangiare.

    In tutta sincerità vedi di annartene a f.........

    Ma non avrete mai coraggio di pubblicare questo post perchè siete dei cognigli e paraculi.

    Ti auguro un disastroso 2010 e io le maledizioni le azzecco sempre.

    RispondiElimina